Ricetta pasta proteica fatta in casa

La pasta proteica è un alimento che è venuto alla ribalda negli ultimi tempi, a causa di uno spudorato marketing che ha associato la pasta iperproteica al dimagrimento. Chiaramente la pasta proteica non farà dimagrire solo perché viene mangiata, ma può essere ugualmente inserita tranquillamente nella dieta di un bodybuilder o meno, quando si vuole aumentare il contenuto di proteine pur mangiando un alimento che invece nasce come ricco di carboidrati.

In commercio ci sono vari tipi di pasta proteica, come La pasta proteica del Dr Zak che ha come principale ingrediente proteico, le proteine vegetali dei piselli, oppure la Pasta proteica fatta con l’aggiunta delle proteine dell’albume d’uovo.

Si può far convivere le ricette e bodybuilding tranquillamente e nel caso della pasta proteica fatta in casa, vi presento la ricetta di quella che ho fatto io.

 Ricetta pasta proteica

Ingredienti

– 100gr di avena istantanea o farina integrale
– 2 misurini di impact whey concentrate senza aroma
– 1 uovo intero
– sale q.b

Preparazione della pasta proteica
ricetta pasta proteica

Mescolare la farina di avena con le whey ed aggiungere l’uovo.

Impastare fino a che il composto non diventa compatto e morbido abbastanza da stenderlo. Se vedete che il composto non si uniforma, potete aggiungere poca acqua (poco alla volta stando attenti a non metterne troppa altrimenti dovrete aggiungere altra farina) o un altro uovo o dell’albume.
Una volta che si è formata una pallina, se volete cuocerlo subito allora basta stenderla con un mattarello e tagliarlo nella misura che preferite, altrimenti è sufficiente avvolgerla con la pellicola e metterlo in frigo.

PS: Se non volete sbattimenti, esiste la pasta proteica già preparata e pronta da esser cotta. Nel video trovate la recensione!

Buon Appetito, alla prossima ricetta!

Scarica Gratuitamente 7 ricette Macro Friendly! 

PPS: ISCRIVITI NEL GRUPPO FACEBOOK!!

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non votato ancora)
Loading...

Post Correlati:

© 2017 Bodybuilding-natural.com | P.iva IT 02240410502