Ricette e Bodybuilding

Ricette e Bodybuilding

Sei nel post giusto! Fare ottime ricette da utilizzare se fai bodybuilding adesso è possibile! In più, se sei stanco di cucinare sempre gli stessi piatti e mangiare riso e pollo, puoi consultare il ricettario Macro Friendly e ricevere 121 ricette facili e veloci.

In più puoi scaricare Gratuitamente 7 ricette Macro Friendly e cominciare subito a sperimentare in cucina!

Come saprai l’alimentazione di chi pratica bodybuilding ha tra le sue caratteristiche l’utilizzo di una rigida dieta e accurata selezione degli alimenti, sia per nutrire i muscoli e recuperare dagli allenamenti, sia per salvaguardare la salute.

Il bodybuilding è uno stile di vita e per renderlo sostenibile serve fantasia, gusto e creatività!

Fare bodybuilding richiede impegno in palestra ma anche in cucina e non basta allenarsi duramente, serve mangiare bene e seguire la dieta.

Ma che succede se la dieta è monotona, insapore, inodore e scondita? Lo sai già cosa succede, col tempo il troppo sacrificio fa abbandonare questo stile di vita;

.. e se invece ciò che si mangia fosse buono, profumato, gustoso, colorato? Non credi che sarebbe tutto più facile?

A tutti piacerebbe avere un cuoco in cucina ma a nessuno piace ingrassare, ma adesso unire gustose ricette e bodybuilding è possibile!

Mangiare da Chef ma in stile Fit!


Il connubio di ricette gustose e la pratica del Bodybuilding è uno dei fattori determinanti per raggiungere il proprio obiettivo!

La dieta nel bodybuilding è importante perché serve a stare in salute, a perdere il grasso ed a soddisfare i bisogni nutrizionali che l’allenamento richiede.

Il problema nasce quando ogni portata è trsite, senza sapore e fatta sempre degli stessi alimenti.

Ad esempio: la ricerca spasmodica di proteine spesso porta alla creazione di banali ricette proteiche a base dei soliti 2 o 3 alimenti proteici o a mangiare albumi d’uovo a colazione che sono tutto, meno che gustosi.

A questo si aggiunge la necessità di una dieta precisa: tuttavia, spesso, non è facile seguire una dieta cosi ferrea perché troppo spesso i sacrifici e le privazioni che ci vengono imposte sono troppo grandi e dopo poco tempo si finisce per abbandonare tutto e perdere i progressi fatti.
Ad oggi, fortunatamente una dieta flessibile, in stile IIFYM agevola di molto il lavoro tuttavia, serve fantasia, creatività e confronto.

Ricette Proteiche Gustose e Bodybuilding

Si, si può decisamente fare!
Finalmente possiamo smetterla di mangiare solo riso in bianco, pollo scondito, tonno sgocciolato e albumi. Si possono fare ricette gustose, anche proteiche, senza sacrificare il palato, utili sia agli sportivi che praticano bodybuilding ma anche a chi vuole avere una alimentazione sana, variegata e salutare.

Finalmente abbiamo un luogo dove scambiarci ideericette, proteiche e non, da includere nell’alimentazione di tutti i giorni, senza il bisogno di avere un cuoco, di stare ore ai fornelli e con ingredienti semplici e salutati.

Diciamocela tutta. Una alimentazione a base di merluzzo e albumi d’uovo e’ una noia mortale che genera stress e che a lungo termine stanca. Una dieta che si basa su queste ricette è una dieta che dura poco e se dura poco, ciao risultati!

Fortunatamente l’alimentazione nel bodybuilding non è solo un piatto di pollo alla piastra ma si può mangiare anche diversamente e molto meglio. Si possono fare ricette molto più buone, appaganti, sane, ricette proteiche anche senza mangiare sempre gli stessi alimenti proteici ma insipidi.

Esempi di Ricette Proteiche

Guarda la realizzazione di questo Pancake proteico da usare ad esempio per una colazione proteica o a merenda. Questo è solo un esempio di ciò che puoi trovare nel Gruppo Facebook!

Ricetta Pancake proteico

20 g farina Manitoba
20gr di Farina di Avena
80 ml albume pastorizzato
40gr di yogurt greco
Proteine in polvere a piacere
8 g cacao amaro
gocce di dolcificante a piacere
4 g lievito per dolci.

Mischiare insieme gli ingredienti in un mixer , aggiungere poi 40 g di yogurt greco e mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea.
Versare il composto in una padella antiaderente e mettere sul fuoco. Quando il pancake comincia a fare le bollicine, girare.

Impiattare e decorare con frutta, Burro di arachidi o con creme a base di Proteine in polvere.

Oppure, ti presento un altra versione del classico pancake proteico da utilizzare nella tua dieta, magari a colazione.

Oppure, perché non mangiare delle semplici uova strapazzate con del prosciutto a cubetti per una nuova ricetta proteica, magari a colazione o dopo un tipico allenamento di bodybuilding? ricetta proteica bodybuilding

Ricetta Colazione Proteica

3 uova
50gr di prosciutto salato
prezzemolo q.b

Far cuocere le uova in padella antiaderente e aggiungere il prosciutto tagliato a straccetti e aggiungere il prezzemolo. Tutto molto semplice!

Altri esempi di ricette proteiche sono le barrette proteiche fatte in casa, pasta proteica o i dolci proteici.

Per scoprire altre video-ricette iscriviti al canale youtube!

Se fai bodybuilding scopri e condividi con gli altri utenti anche i tuoi piatti, contribuendo anche tu alla creazione di nuove ricette, scoprendone anche di nuove, cosi da ampliare anche il tuo ricettario!

Scarica Gratuitamente 7 ricette Macro Friendly! 

PS: ancora non sei iscritto al gruppo facebook? che aspetti?
 Iscriviti nel Gruppo!

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

Post Correlati:

© 2017 Bodybuilding-natural.com | P.iva IT 02240410502