Guida all’uso dei principali integratori

Con questa guida all’integrazione vediamo come migliorare la massa muscolare e la forza. In generale scopriamo le informazioni e nozioni di base per utilizzare i principali integratori col fine di aumentare la prestazione in palestra, la forza e la massa muscolare. Ho utilizzato gli integratori Myprotein perchè sono quelli che uso e che offrono un’ampia gamma, costano meno pur rispettando alti stadi di qualità.

Cosa contiene questa Guida

  • I 10 integratori più utili al mondo fitness e bodybuilding
  • Quali sono i meccanismi di azione e come svolgono il loro compito
  • La posologia: quando prenderli, come prenderli secondo linee guida
  • Curiosità e aneddoti
  • Possibili combinazioni perchè lavorino in sinergia
  • Come risparmiare quando si comprano

Scoprirai ad esempio quali proteine usare, come usare la creatina, la vitamina D, e molti altri.

Ma perché serve una guida?

Serve una guida perché l’integrazione può essere un vantaggio sia in termini di miglioramento dell’alimentazione che delle performance in palestra che perché no, anche per mangiare con più gusto.

Avere le informazioni giuste ti farà capire quando scegliere un integratore invece di un altro, specialmente nelle varie fasi di una preparazioni o di una dieta.

Inoltre in commercio ci sono tantissimi integratori. Potenzialmente possono essere utili tutti, MA, credo che sia piu conveniente avere un’infarinatura sui principali piuttosto che brancolare nel buio e comprare, spendendo a caso (spesso troppo, con risultati nulli).

Comprare con cognizione di causa si ripercuote sull’allenamento, sulla bellezza estetica, sul portafogli, ma dal momento in cui vengono spesi dei soldi allora è bene non fare le cose a caso ed utilizzarli al meglio.

Il grande vantaggio dal conoscere un minimo il mondo dell’integrazione di avere ingredienti puri e la possibilità di crearsi stack per ogni esigenza.

Questo fa in modo di non essere costretti a comprare miscele solo per poi beneficiare di effetti attribuibili solo a pochi ingredienti.

Ma cosa sono gli integratori?

In breve gli integratori sono una fonte concentrata di sostanze nutritive, o comunque di altre sostanze che hanno effetto nutritivo e fisiologico, il cui scopo è quello di integrare una normale dieta.

Come dice il nome stesso gli integratori “integrano” ma possono anche dare miglioramento in palestra, in particolare su forza, attenzione, nutrimento ai muscoli e quindi sull’aumento della massa muscolare.

La caffeina per esempio, migliora notevolmente la resa in palestra ma deve essere presa al meglio. Lo stesso si può dire della creatina.

Se stai cercando l’integratore magico mi spiace ma non lo troverai. Purtroppo tutti quegli integratori nati per essere venduti con le promesse di aumentare la massa muscolare sono fasulli. Non si mette massa muscolare con gli integratori. Non si dimagrisce con gli integratori.

Con gli integratori ci si aiuta.

Scarica la guida gratuita

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK