MENU ↓

Materia Prima delle Whey Myprotein

materia prima myprotein

La materia prima delle whey Myprotein, le classiche proteine in polvere usate come integratore, è sempre stata oggetto di varie domande. Di pari passo anche conoscere le migliori marche di proteine lo è stato.

Spesso ricevo domande del tipo:

Spado da dove vengono le proteine Myprotein? Che certificazione hanno? Quale è la loro origine.

Per essere chiari. Io personalmente non posso saperlo, non me lo dicono segretamente a me. Io so solo che le ho sempre usate e mi ci sono sempre trovato bene.

Son domande queste da porre direttamente a loro e sulla base (immagino) delle loro scelte aziendali possono o meno dare una risposta più o meno esaustiva.

Nel mio piccolo mi sono messo a scartabellare tra le tabelle degli aminoacidi confrontandoli con quelli forniti da alcuni produttori, notando somiglianze, per non dire coincidenze tra loro.

 

Materia Prima Myprotein: confronto aminogrammi

Ho confrontato i certificati degli aminogrammi delle più note proteine in vendita:

Le tabelle degli aminogrammi delle proteine Myprotein sono quelle che fino a qualche anno fa si trovavano sul sito. Poi non so precisamente perchè sono state tolte, vuoi per aggiornamenti (ricordo che il sito è stato cambiato nel tempo) vuoi per qualche altro motivo, insomma non lo so.

Sempre li, a loro andrebbe chiesto.

So solo che una volta queste erano presenti e me le ero salvate per confrontarle.

Durante la descrizione, userò il condizionale:

IMPACT WHEY CONCENTRATE

IMPACT WHEY ISOLATE

ISOPRO97

PROTEINE IDROLIZZATE DEL SIERO DEL LATTE

Iso:pro97

Questo era l'aminogramma delle note proteine Iso:pro 97 presente su Myprotein. Adesso si trova ancora all'interno del dominio The Hut Group, a questo link.


Questo invece è invece il certificato di analisi della proteina Bi:Pro, prodotta da Davisco, preso direttamente dal sito Davisco.

L'aminogramma coincide. E' legittimo credere che siano lo stesse.

Proteine idrolizzate del siero del latte

La azienda Armor proteines in Francia produce una proteina idrolizzata dal nome VITALARMOR H801 LB.

Questo subito sopra è il suo aminogramma. Ancora una volta coincidono.

Impact Whey isolate – Impact Whey concentrate

L'azienda Volac produce una proteina chiamata Volactive Ultrawhey 90 Instant. Il suo certificato di analisi lo trovi a questo link.

Aminogramma impact whey concentrate
Aminogramma impact whey isolate

 

Ancora una volta l'aminogramma che era presente sul sito Myprotein per entrambe le proteine e quello “Volac” coincide.

Ora, o è tutto un grande bluff (ma una azienda come Myprotein che da 20 anni  vende in 46 stati del mondo ha copiato aminogrammi di fornitori a caso oppure, per me è bingo, e questa mia ricerca ha portato qualcosa di buono.

Ora questi aminogrammi non ci sono più comunque. E ancora, non lo so il perchè. Non chiedetelo a me. Forse li metteranno, forse sono in ritardo, forse non lo so.

Quello che so è che le aziende di integrazione non producono proteine. Le comprano a tonnellate per miscelarle e poi imbussolarle.
Ci sono miliardi di aziende che vendono integratori: da quanto so,  grandi produttori sono pochi. Per forza la maggior parte delle aziende, è logico pensare che compri dagli stessi fornitori.

La domanda è: ha senso farsi la guerra quando si parla di proteine, quando si ignorano scelte di politiche\aziendali di prezzo, di promozione, quando si e no si prenderanno 30-50g al giorno?

Voglio dire, se uno si trova bene, è apposto con la spesa, per me finisce la, a maggior ragione dopo questa mia ricerca e soprattutto dopo che una azienda così sta in piedi da più di 20 anni, nel mondo.

Voglio dire, o son tutti scemi, o magari tanto schifo non fanno. Io nel dubbio le portai anche ad analizzare.

Scegli ed acquista le proteine in polvere