L’aceto aiuta a dimagrire?

Ebbene si, oggi parliamo dell'aceto e delle sue proprietà legate al dimagrimento. Fra i vari articoli che gridano alla scoperta della sostanza secolo quelli per cui l'aceto aiuta a dimagrire ed a perdere peso ne è una costante, ma per questa volta è vero, possiamo dirlo, l'aceto nel giusto contesto dietetico aiuta a dimagrire. 

Non farà di certo perdere la pancia e risaltare gli addominali in 2 giorni ma visto che lo si può usare per condire, parlarne, male non fa. Per i piu incalliti anche condire l'insalata è un problema, cioè, usare l'aceto è un problema perchè se l'olio contiene grassi buoni, l'aceto è lo sfigato di turno senza proprietà e calorie inutili.

Quelle 5 goccie di aceto , alcol e zuccheri generano le piu disparate fantasticherie che sfociano in “non lo mangio, sennò ingrasso, sono carboidrati pessimi”

In questo studio veniva somministrato dell'aceto in dosi da 0, 15ml,  30 ml che corrispondono a circa 0, 750 mg e 1.500 mg Acido acetico. I soggetti erano persone obese con un evidente necessità di perdere peso.

La perdita di peso è stata in maniera dose-dipendente mentre non c'è stata nessuna differenza sull'assunzione del cibo e tutti hanno riguadagnato un pò del peso perso a 4 settimane dall'assunzione. Si avete capito bene. Questi qua si sono presi l'aceto e sono dimagriti.  In uno studio su examine hanno attribuito questo fenomeno ad un aumento degli enzimi volti all'ossidazione del grasso da parte dell' AMPK.

L'aceto usato è stato dell'aceto di mele.

Correlazione fra aceto e salute, uno sguardo veloce

Sembra che l'aceto rallenti l'ingresso del glucosio nel sangue abbassando la secrezione di insulina ed eventuali picchi anche se col tempo (120 minuti) i livelli sono i medisimi di chi l'aceto non lo aveva preso. Se non altro può essere utile ai diabetici . Questo rallentamento può essere dovuto alla capicita dell'aceto di mele e non, di rallentare lo svuotamento gastrico.

Fonti:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19469536
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16034360
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14694010
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/14694010
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9630389
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15983536

La vogliamo condire quella insalata?

Talvolta l'aceto può anche essere utile usarlo come supplemento e aiuto in una dieta. Spero che nessuno pensi che a bere l'aceto si dimagrisca e che nessuno lo scambi come una pozione magica, ma è pur sempre un piccolo aiuto. Non è un caso se “trucchi” come questo siano utilizzati dal team di nutrizionisti sportivi con cui collaboriamo e se sei interessato ad una dieta o ad un personal trainer, qua trovi tutte le informazioni.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non votato ancora)
Loading...

Post Correlati:

© 2017 Bodybuilding-natural.com | P.iva IT 02240410502