Integratori e Bodybuilding. Quali sono i Migliori?

Quali sono i migliori integratori per il bodybuilding? Difficile da dire vista la enorme scelta ma molto spesso sono gli stessi che portano ad un beneficio generale (e quindi pochi). Gli integratori per il bodybuilding in realtà sono inflazionati perché l'opinione comune crede che i risultati in termini di quantità di muscoli dipenda dall'uso di polveri e compresse mentre invece è frutto di sudore e alimentazione ferrea. Come dice la parola stessa “integrazione” questa serve a colmare una carenza o ad ottimizzare il risultato, non a crearlo.Quanto detto è un concetto da capire bene.

Le Proteine in Polvere insieme ad altri Integratori possono anche essere utilizzati in comodi e gustosi frullati.


Usare i migliori integratori e non essere tra quelli che utilizzano cose a caso, schifezze inutili e magari anche dannose potrà darti benefici per migliorare:

V La Forza
V Le dimensioni dei muscoli
V Il portafoglio, spendendo molto poco
V Evitare rischi per la tua salute
V Essere anche sicuro di aver acquistato qualcosa di veramente utile

nessuno piace buttar via i propri soldi, nessuno vuole rischiare di farsi del male, perché allora non fare le cose per bene e scientificamente provate?
A tutti piace migliorare la propria qualità della vita, siamo d'accordo?

Se vuoi comprare i migliori integratori per il bodybuildingsicuri, ed efficaci sei nella pagina giusta!

I benefici spaziano da:

•  Colmare carenze alimentari e sentirsi meglio
•  Miglioramento della salute
•  Miglioramento del sistema immunitario
•  Miglioramento della forza e aiuto ad aumentare la massa muscolare

Integratori e bodybuilding

A corollario di tutto le carenze alimentari a lungo andare possono peggiorare la performance, il tono muscolare e peggiorare le condizioni di vita, quindi una buona dieta (eventualmente comprensiva di integrazione) è per forza necessaria.

Sebbene il contesto è padrone, tutti coloro che hanno una buona base di integrazione, hanno comprato i prodotti indicati, anche perché sono quelli che sono scientificamente provati essere veramente utili.

I Migliori Integratori sono
(Per ordinarli basta cliccare su uno di loro e proseguire nella spesa)

V Creatina
V Proteine in polvere
V Multivitaminico
V Vitamina C
V Omega 3

Questa è la base di integrazione efficace da cui partire. Chi vuole integrare deve farlo con questi prodotti perché è provato essere efficaci e con cosi tante funzioni da essere utili praticamente per tutti ed ogni evenienza.

Utilizzandoli, e sono sincero, non si diventa enormi, ma possono dare un grande aiuto a sostenere l'allenamento, colmare mancanze alimentari e sentirsi meglio o proteggerci da malanni.

La pubblicità in giro è enorme ma soprattutto vuole fregarci e rubarci i soldi, con le promesse esorbitanti e muscoli stampati sui barattoli.

Noi dobbiamo essere consapevoli che i miracoli non esistono, e tra i mille barattoli che ci vengono proposti di continuo senza nessuna base scientifica, i migliori integratori per il bodybuilding utili anche per la salute sono soltanto quelli che hai appena letto: non ti resta quindi che abbandonare i dubbi e andare sul sicuro.

Per Comprare al Prezzo Migliore

Non farti ingannare dal prezzo alto come sinonimo di qualità o di maggior efficacia. Il prezzo è una strategia di marketing, come si nota nella qualità dei prodotti Myprotein; ciò che conta sono i valori nutrizionali dichiarati in etichetta e la quantità del principio attivo presente. Per comprare gli integratori al prezzo migliore premi qua, oppure sopra uno degli integratori che hai appena visto e che ti interessa avere.

Scendiamo adesso più nel profondo con alcune puntualizzazioni, analisi del contesto, e spiegazioni per capire meglio l'utilità di certi supplementi all'interno del bodybuilding e fare acquisti sicuri ed utili.

Cos'è un Integratore?

Un integratore è una o più sostanze che possono essere utilizzate, in base alle esigenze dell'atleta, per colmare carenze o sbilanciamenti all’interno di una dieta o per introdurre dei nutrienti di cui il bodybuilder necessita.

Il bodybuilding è una disciplina che tramite l'uso di sovraccarichi ed una alimentazione corretta cerca di migliorare l'estetica del corpo, diminuendo la percentuale di grasso e aumentando quella della massa muscolare. Chi pratica bodybuilding per far fronte alle sue carenze alimentari spesso fa uso di vari integratori che talvolta sono anche aiuti ergogenici,ed è per questo che il rapporto fra bodybuilding ed integrazione è molto stretto.

Non c’è differenza fra integratori naturali e quelli chimici. Un integratore è una sostanza che racchiude nella polvere, di cui è composto o nella compressa, alcuni principi nutritivi. Sono prodotti da aziende specializzate nell’integrazione alimentare ed entrano in commercio con il filtro della comunità europea, ministero e nas. 

Non è la prima volta che vediamo integratori destinati al bodybuilding,che poi in realtà risultano contaminati, l’augurio è che ciò succeda sempre di meno. E' anche a causa dei vari scandali che ogni tanto escono fuori, che c'è un gran parlare su quali siano le migliori marche di proteine, ed è per questo che abbiamo scelto gli integratori myprotein, perché siamo più che sicuri che sono fra i migliori e dalla ottima qualità, anche a causa delle analisi che gli sono state fatte. 

Gli integratori, specialmente fra i bodybuilder, hanno sempre creato gran fascino. E’ difficile trovare qualcuno che si alleni senza integrazione, prima o dopo l’allenamento, di solito qualche integratore viene assunto. L’importante è farlo con cognizione di causa.

Tra la vastità degli integratori in commercio, chi pratica bodybuilding molto spesso non ha idea di quali comprare per migliorare le sue performance o aspetto fisico, ma fortunatamente c'è stato un grande studio che ha preso in considerazione gli ingredienti più comuni dei vari supplementi, per recensire la loro utilità. Di seguito vediamo la tabella esemplificativa che analizza quali siano i migliori integratori per chi pratica bodybuilding..

I Migliori Integratori per il Bodybuilding: leggere la tabella?

comprare integratori-bodybuildingFonte

Come è facile notare gli integratori per il bodybuilding sono divisi per categorie:

  • Quelli per la costruzione del muscolo
  • Quelli per la perdita di peso
  • Quelli che aumentano la performance

La scala a sinistra pone l’enfasi sul rapporto efficacia-pericolosità. Riassuntivamente queste sono le cose da sapere sugli integratori per avere un modello base.

Serve contestualizzare

In alto ci sono le proteine, il classico integratore di proteine in polvere, le whey. Sono sicuramente efficaci. Possiamo dire che sono sicuramente necessarie?

Si, se sono comode o si mangia poco cibo proteico.

Nel momento in cui siamo in possesso del regime alimentare adeguato e ben strutturato ed il fabbisogno proteico è soddisfatto dal cibo solido, aggiungere altre proteine come integratori non porterà nessun beneficio aggiuntivo.

Tuttavia la questione diviene pratica e o economica. Le whey sono di facile utilizzo, trasporto, veloci da prendere e a conti fatti meno costose di molti cibi proteici, motivo per il quale molte volte è conveniente usarle, ma non strettamente necessario.
Serve sempre contestualizzare, perché anche il tribolus, può diventare utile, in certe circostanze e non si può sempre generalizzare. Pensiamo ad esempio agli integratori pre workout, non sono indispensabili ma possono essere utili, cosi come gli integratori da utilizzare post workout.

Bcaa e Bodybuilding

Analogo discorso, vale per i bcaa, gli aminoacidi ramificati. Presi classicamente, prima dell’allenamento e, o dopo l’allenamento, differentemente da quanto si è sempre pensato, in realtà non hanno mai dimostrato nulla di concreto. I bcaa si trovano nelle proteine. Quando il fabbisogno di proteine aggiungere i bcaa non può portare benefici aggiuntivi in un contesto come quello del bodybuilding.

Un esempio di quello che ho appena asserito, lo possiamo trovare in questo studio. Gli autori concludono che:

“Se combinati con l'allenamento con i pesi pesante per 8 settimane, la supplementazione con 9 g / die di BCAA 30 minuti prima e dopo l'esercizio non ha avuto effetti sulla composizione corporea e le prestazioni muscolari” .

Quando i Bcaa diventano utili nel Bodybuilding?

Gli integratori per il bodybuilding sono necessari in base alla dieta ed all'obiettivo

Gli integratori per il bodybuilding sono necessari in base alla dieta ed all'obiettivo

I Bcaa diventano utili come integratore nel bodybuilding e per coloro che si allenano con i pesi quando si ha una dieta che alterna fasi di digiuno dove per digiuno si intende fasi lunghe di almeno una decina di ore.

Possono allo stesso modo essere utili quando non vengono usati nella maniera classica, ma per aumentare la lucidità mentale e la concentrazione. In questo caso dosi elevate come 10-12gr potrebbero essere una scelta sensata.

In ipocalorica, hanno sicuramente più senso rispetto all’assunzione classica, metà prima, metà dopo l’allenamento, che viene fatta durante i periodi di massa (ipercalorica).

Lo stesso Martin Barkan, creatore della Lean Gains ne suggerisce l'uso. Un approfondimento sull'uso dei Bcaa pre e post workout ed in quale dosi ne abbiamo parlato col Digiuno intermittente.

Creatina e Bodybuilding

In merito alla integrazione di Creatina, per coloro che praticano natural bodybuilding consiglio di leggere l'articolo sulla migliore creatina, ti chiarirà le idee su quale comprare, effetti e modalità di utilizzo, ma ti basta sapere che questa è la creatina migliore da acquistare.

Gainer

Quale è il gainer migliore da assumere? quando prendere il gainer?

Queste sono domande che hanno ben poche possibilità di risposta.

Ci si deve chiedere: cosa è il gainer?

Un gainer non è fatto di proteine, o meglio, il gainer contiene anche proteine, ma contiene anche carboidrati, cosi come può contenere anche anche grassi e aminoacidi.

Alla domanda: quale è il gainer migliore da assumere si deve replicare con un'altra domanda perché solo cosi possiamo saperlo!

C'è bisogno di un Integratore come il Gainer?

Non si può rispondere negativamente a prescindere, è pur sempre una fonte di carboidrati e proteine e qualche aminoacido già miscelata. L'acquisto di QUESTO GAINER rispecchia quanto detto, e all'interno del contesto dietetico può essere utile ad incrementare il peso.

Si può anche farselo da soli!

Comprando dei carboidrati come l'Avena o le Maltodestrine insieme alle Proteine, si può ottenere una miscela con i grammi di macronutrienti che si vuole e non c'è il gainer migliore, ma solo i macronutrienti necessari.

Gli integratori adatti al bodybuilding molto spesso sono gli stessi che aiutano anche a vivere meglio e si utilizzano anche per migliorare il proprio stato di salute come indicato anche nell'articolo migliori Integratori per la Massa Muscolare e la Salute; tuttavia, dopo aver letto tutto questo articolo, avrai sicuramente capito che tra i migliaia di bussoli colati, quelli realmente efficaci sono pochi, quindi non hai bisogno di altro se non acquistarli per avere una buona integrazione di base.

Conclusioni: quali integratori utilizzare?

Semplice! Almeno questi!

V Creatina
V Proteine in polvere
V Multivitaminico
V Vitamina C
V Omega 3

Non diventerai enorme ad assumere ognuno di questi integratori, tuttavia non avrai speso malamente i tuoi soldi e ti sarai assicurato dei supplementi utili al tuo fine.

Per ordinarli basta cliccare su uno di loro e proseguire nella spesa autonomamente ed in pochi passaggi.

Scegli ad acquista integratori al miglior rapporto qualità prezzo

Fonti:

Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrimenti e performance – Victor L. Katch, Frank Katch, William D McArdle
Manuale pratico di integrazione alimentare – Alexander Bertuccioli, Marco Neri
Evidence-based recommendations for natural bodybuilding contest preparation: nutrition and supplementation
Examine.com
.

Fusion_arrow_smallScopri The Body Solution: la Soluzione definitiva per Nutrire, Allenare e Integrare il tuo corpo.

14349177_1345069528838307_137852757_n

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non votato ancora)
Loading...

Post Correlati:

© 2017 Bodybuilding-natural.com | P.iva IT 02240410502