Perchè comprare le proteine in polvere?

Comprare le proteine in polvere

Quando si pensa agli integratori per il bodybuilding, il pensiero cade solitamente a comprare le proteine in polvere. Di proteine in polvere se ne possono comprare di molti tipi ma su quale proteine scegliere trovi info nell'articolo Le migliori proteine in polvere.

Il motivo per cui comprare le proteine in polvere è semplice.
Le proteine in polvere sono semplicemente cibo, sono pratiche, hanno un buon sapore, consentono di risparmiare tempo e fanno tutto quello che fa una qualsiasi altra proteina.

Nel bodybuilding aiutano nel recupero, nella costruzione e riparazione muscolare, incentivano la perdita di peso, sono sazianti. Questi sono i motivi principali per cui le proteine in polvere sono l'integratore più utilizzato in assoluto da chi va in palestra. Oltretutto, costano relativamente poco e molto spesso anche meno del cibo.

Questo, non è tutto.

Ancora oggi alle volte si sentono storie piuttosto bizzarre sull'uso proteine in polvere.

Molto spesso queste storie provengono dai genitori, conoscenti, amici che emettono sentenze senza avere una reale conoscenza. Purtroppo alle volte anche da qualche medico che si improvvisa tuttologo e chiaramente, per i non addetti ai lavori, contro i mulini a vento è stancante combattere.

 Benefici delle Proteine del siero del latte


Strano ma vero, alle whey protein sono state attribuite anche proprietà benefiche, oltre a quelle che notoriamente hanno sull'accrescimento muscolare, stimolazione della sintesi proteica muscolare, recupero, anabolismo se unite all'allenamento. Ad oggi le proteine in polvere, del siero del latte o di altra fonte, sono molto studiate anche come coadiuvante in certe terapie per curare patologie di tipo cardiaco o di alcuni tipi di cancro e più di uno studio ha fatto notare come le proteine del siero contribuiscano a ridurre i rischi e migliorare lo stato della malattia in alcuni tipi di tumore o la funzione immunitaria.

Le whey, oltre a contenere una abbondante fonte di tutti gli aminoacidi, contengono anche una buona dosi di aminoacidi a catena ramificata (bcaa) i quali sono a loro volta impiegati anche per prevenire l'accumulo di grasso nel fegato, come indicato in questo studio. Per approfondimenti sulle whey protein e il loro impiego riferito all'anabolismo si rimanda all'articolo proteine e massa muscolare: il fabbisogno proteico

Le whey contengono anche l'aminoacido cisteina che può essere utilizzata come precursore del glutatione anche se gli studi sono in corso. Il glutatione è una molecola antiossidante deputata a combattere l'eccesso di radicali liberi nell'organismo.

Guardando al grande schema della cose ci sono forti tendenze da cui è possibile estrapolare azioni anti-infammatorie e anticarcerogene oltre che legate alla crescita muscolare e sono:

– 1 migliorare lo stato della malattia in alcuni tipi di cancro
2 ridurre la pressione sanguigna
3 migliorare la funzione immunitaria
4 migliorare lo stato di tutte le patologie che richiedono l'utilizzo di aminoacidi
5 proprietà antidepressive (sebbene gli studi sono in fase preliminare)

Alcune persone possano incontrare delle difficoltà nella digestione o andare incontro ad allergie se particolarmente suscettibili ad alcune sostanze allergiche come il lattosio, ma in tal caso, è sufficiente utilizzare proteine del siero prive di lattosio come le ISO:PRO97.

Se sei intenzionato ad andare oltre ed informarti l'articolo che tratta dei migliori integratori per la salute e la massa muscolare può interessarti cosi come può interessarti sapere quali sono le migliori marche di proteine e differenza tra le proteine concentrate, isolate e idrolizzate del siero del latte.

A conclusione di tutto possiamo dire che comprare le proteine in polvere ed utilizzarle significa avere disponibile del cibo ad alto valore proteico sotto una diversa forma, pratica, poco costosa ma anche gustosa, molto utile come integratore per colmare eventuali carenze alimentari o per questioni di mera comodità.

Scopri le migliori proteine in polvere

Disclaimer: lo scopo di questo articolo è puramente a scopo divulgativo e pertanto ogni responsabilità per eventuali errori, informazioni non aggiornate o imprecisioni presenti viene declinata: tale articolo deve in alcun modo intendersi come sostituto a prestazione professionale del proprio medico biologo nutrizionista: l’uso di queste indicazioni è quindi a carico del lettore, che se ne assume il rischio.

Altre fonti:
Examine-protein

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non votato ancora)
Loading...

Post Correlati:

© 2017 Bodybuilding-natural.com | P.iva IT 02240410502