Libri di Bodybuilding, Allenamento e Nutrizione

Se sei alla ricerca di Libri per il Bodybuilding sei nel posto giusto:

Ho raccolto i migliori libri per il Bodybuilding che parlano di alimentazione, allenamento e nutrizione.
Per far crescere i muscoli serve conoscere senza basarsi sulle banali conoscenze che spesso altro non sono che cavolate tramandate negli spogliatoi: di seguito trovi i migliori libri di bodybuilding, allenamento e libri sulla nutrizione.

Vuoi sapere come costruirti autonomamente un programma di allenamento? vuoi sapere le reazioni del metabolismo per imparare a mangiare? Scegli il materiale che fa per te!

Questi sono i libri per il bodybuilding, adatti al professionista che già lavora in palestra o all'appassionato che vuole informarsi.

Un Libro che li racchiude Tutti

14349177_1345069528838307_137852757_n

Scopri The Body Solution: la Soluzione definitiva per Nutrire, Allenare e Integrare il tuo corpo.

The Body Solution è la soluzione definitiva per nutrire, allenare e integrare il tuo corpo. Scritto insieme a medici, dottori e atleti rappresenta quello che c'è da sapere di essenziale e di importante sul mondo della nutrizione, l'allenamento e l'integrazione.

E' un libro adatto a chi è estraneo a questo ambiente e vuole migliorare la salute, dimagrire e mettere muscolo: chi vuole conoscere come stanno realmente le cose trova in queste libro tutte le sue risposte, sia teoriche che pratiche.

Chi vuole approfondire ed è stanco di dare soldi a personal trainer incapaci troverà una guida che lo aiuterà nel raggiungimento dei suoi risultati mentre chi invece già lavora in questo mondo potrà ampliare il suo bagaglio di conoscenze e migliorare la qualità del suo operato.

Scarica l'Anteprima Gratuita e Scopri il Libro!

Anche in versione Kindle!

Altri Libri per il Bodybuilding

Principi di metodologia del fitness. Antonio Paoli , Marco Neri , Antonino Bianco

Gli autori non hanno bisogno di presentazione.Il libro tratta la materia in modo uniforme dalla biochimica alla biomeccanica passando per la fisiologia e l'allenamento. E' un concentrato di nozioni che danno una panoramica generale di ciò che concerne la programmazione dell'allenamento e la sua metodologia.
A chi è adatto? E' un libro che si adatta un po a tutti. Da chi ha già una buona conoscenza della materia a chi si sta formando.

Acquista Principi di Metodologia del fitness

Alimentazione fitness e salute. Antonio Paoli , Alberto Bargossi

Questo libro va di pari passo con “Principi di metodologia del fitness” focalizzandosi sugli aspetti nutrizionali e la scienza dell'alimentazione. E' un manuale che riassume i concetti essenziali per poter capire come cambiare il proprio aspetto fisico insieme all'allenamento.
A chi è adatto? Si adatta come il precedente un po a tutti ma soprattutto a coloro che desiderano iniziare a capire come alimentarsi nell'ottica fitness

Acquista Alimentazione fitness e salute

rigona
Libri da acquistare per conoscere la fisiologia e la nutrizione applicata allo sport

 
Fisiologia applicata allo sportWilliam D. McArdle , Frank I. Katch , Victor L. Katch , G. Fano , G. Miserocchi 

Questo “mattone” oramai è una pietra miliare immancabile per coloro che sono interessati a conoscere la fisiologia applicata allo sport. La materia concerne gli aspetti energetici per l'attività fisica ,la fisiologia dei muscoli e dell'esercizio fisico in maniera approfondita e dettagliata.

A chi è adatto? Secondo noi si adatta a coloro che hanno già una buona conoscenza di base e desidera approfondire gli aspetti fisiologici e quel che orbita intorno all'attività fisica. E' un libro “per sempre” che “fa capire” e certamente arricchisce colui che lo possiede.

Acquista Fisiologia applicata allo sport

Fisiologia dell'esercizio fisico e dello sport. Jack H. Wilmore , David L. Costill , P. Bellotti , F. Felici , A. Lombardi

Si potrebbero ripetere le stesse cose dette per “fisiologia applicata allo sport” anche per quest'altro “mattone” . La materia è chiaramente la fisiologia e lo sport. Differentemente da quanto trattato nel “McArdle” qua vengono discussioni anche gli aspetti ormonali e neurologici per capire cosa succede e perché succede quando si fa dell'esercizio fisico.

A chi è adatto? Esattamente come prima: si adatta a coloro che vogliono comprendere e approfondire la fisiologia e che hanno già chiari taluni concetti di base.

Acquista Fisiologia dell'esercizio fisico e dello sport

Alimentazione nello sport. William D. McArdle , Frank I. Katch , Victor L. Katch , A. Parisi

Non fatevi spaventare dalla data. E' un po datato,è innegabile. Sicuramente la scienza si evolve ma lui vi rimarrà fedele quando avrete qualche dubbio. Tratta in maniera approfondita i nutrienti ,gli aspetti bioenergetici e metabolici degli alimenti correlati all'esercizio fisico.Ha anche una sezione riservata ai supporti ergogenici e ai disordini alimentari a cui l'atleta può andare incontro

A chi è adatto? E' adatto ai desiderosi di sapere ed a chi è pronto a ricevere moltissime nozioni alimentari approfonditamente. Non è un libro che farà perdere 10kg di peso applicando 10 consigli d'oro, è un libro di alimentazione correlata allo sport. Serve per conoscere e permettere di agire di conseguenza.

Acquista alimentazione nello sport

La dieta intermittente. Fabio Piccini , Alessandro Circiello

La pratica del digiuno intermittente spiegata in maniera semplice e chiara partendo da nozioni antropologiche, biochimiche e fisiologiche accessibili a tutti, anche ai meno esperti del settore, per poi passare alla pratica mostrando i vari protocolli su come impostare una dieta intermittente. Simpatica la sezione finale con gustose ricette
A chi è adatto? a tutti, senza distinzione di sorta.Facile la comprensione a tutto tondo di questo regime alimentare.

Acquista La dieta intermittente

La dieta più antica del mondo. Fabio Piccini

Altro bel libro del medico Fabio Piccini. L’opera va a completare il precedente libro pubblicato dallo stesso autore sempre sul digiuno intermittente. La verità sull’IF, i vari motivi per il quale le industrie alimentari hanno interesse a nascondere i benefici che apporta tale approccio. Tanti protocolli da usare e consigli vari su come impostare correttamente l’Intermittent Fasting. L’accesso diretto ai vari studi citati è la ciliegina sulla torta
A chi è adatto? a tutti coloro che vogliono approfondire e capire ancora di più che cosa ci sia dietro la pratica del digiuno intermittente

Acquista La dieta più antica del mondo

La dieta metabolica Mauro Di Pasquale , S. Ciccarelli, R. Pruneti

Il dottore autore del libro fece molto scalpore quando fece uscire questo tipo di “regime” alimentare. In pratica si tratta di un tipo di approccio alimentare “simile”a ciò che oggi chiameremo ricomposizione corporea e che in un certo senso introduce quello che chiamiamo “ciclizzazione dei carboidrati” e che poi sarà sviluppato,approfondito e ottimizzato da altri autori,specialmente in lingua inglese. Rappresenta un presupposto per poter capire come la manipolazione dei macronutrienti in particolar modo dei carboidrati causino reazioni diverse all'interno dell'organismo che a cascata si riflettono nell'aspetto fisico,specialmente nella perdita di peso.Non è una soluzione definitiva e unica,ma rappresenta comunque una possibilità.

A chi è adatto? Si rivolge a chi è appassionato di nutrizione , dieta e alimentazione e vuole comprendere come certi tipi di “approcci” alimentari possano cambiare l'aspetto fisico.

Acquista La dieta metabolica

The warrior diet-La dieta del guerriero Ori Hofmekler , Diana Holtzberg , I. Desci , F. Molinari

Questo tipo di regime alimentare è un approccio che all'apparenza può sembrare estremo e crudele. In ogni caso è un approccio che esce dagli schemi a cui siamo abituati descrivendo un tipo di regime alimentare che alterna fasi di notevole sotto-alimentazione a fasi di notevole sovra-alimentazione nell'arco della giornata. La pratica del digiuno in particolar modo è affrontata sia da un punto di vista piu strettamente filosofico sia nutrizionale. E' una lettura che fa sicuramente riflettere e lancia spunti decisamente interessanti di approfondimento
A chi è adatto? A tutti, senza distinzione, sia a chi vuole fare una lettura per svago sia a chi è intenzionato ad approfondire

Acquista La dieta del guerriero

rigona

Libri per Impostare l'Allenamento

 

 
Il metodo distribuito. Ado Gruzza

Ado Gruzza è l'allenatore della squadra nazionale juniores di powerlifting e della squadra di powerlifting di Parma. In questo libro sono trattate “praticamente” le metodologie per l'allenamento della forza partendo da cio che le varie scuole di powerlifting d'elite mondiale fanno per vincere e rendendolo noto. Comprende schemi, allenamenti,programmi, esperienze ed esempi.

A chi è adatto? A tutti: da chi vuole migliorare la propria prestazione che è già sopra la media e a chi è desideroso di sapere all'atto pratico cosa fare senza perdersi in troppi fronzoli per migliorare la sua forza.

Acquista Il metodo distribuito

DCSS. Paolo Evangelista

Cito l'autore: Questo libro è per chi non si accontenta di “prova e vedi se è ok” o “fai così perché lo fa lui che è forte, ma è per coloro che non guidano e basta, senza sapere perché cambiano le marce, ma vogliono aprire il cofano e capire come funziona il motore. Questo è un libro di Biomeccanica avanzata, garantito, ma biomeccanica specifica per la palestra: tecnica degli esercizi basilari con dovizia di particolari teorici e pratici maniacalmente ossessivo-compulsivi. Tutto questo è necessario per comprendere cosa vi succederà quando vi piazzerete oltre 100 Kg sulle spalle e la vostra spina sarà compressa

A chi è adatto? non credo ci sia da aggiungere altro a ciò che l'autore dice. E' immancabile sul comodino.

Acquista DCSS

L'allenamento ottimale. Jürgen Weineck , P. Bellotti , M. Gulinelli

Tratta in maniera scientifica l'allenamento con i sovraccarichi e non è un caso che sia usato talvolta anche come testo universitario specialmente nella facoltà di scienze motorie. E' questo un manuale completo che consente di apprendere come poter programmare un allenamento intelligente per ottenere una prestazione sportiva degna di nota. Un'altra nota a favore è la volubilità degli autori di toccare argomenti che vanno dall'allenamento dei più giovani fino a quello preventivo negli anziani per passare poi anche agli aspetti psicologici. Comprende tabelle,immagini ed esempi.

A chi è adatto? è adatto agli addetti ai lavori, a chi studia, a chi è già dentro. Per chi è nuovo di questo mondo probabilmente troverà qualche difficoltà a comprendere certi passaggi. E' chiaramente un testo che richiede attenzione.

Acquista L'allenamento ottimale

 

 

Periodizzazione dell'allenamento sportivo. Tudor O. Bompa , A. D'Aprile , B. Lippert

Se si cerca un libro per capire il concetto di periodizzazione dell'allenamento questo è il libro giusto. E' una sorta di guida che puntualizza i concetti ,li spiega e li fissa. E' un libro datato,è vero, ma è un libro rivoluzionario che ancora riscuote molto successo sia . L'autore ha allenato campioni olimpionici di varie discipline ed è stato consulente di molte squadre professionistiche . Attualmente è professore all'univerisità di Toronto.

A chi è adatto? ancora una volta questo è un libro per chi non vuole fare le cose a caso. Per il semplice appassionato che vuole elevarsi e saper impostare un allenamento intelligente è un ottimo libro. Altrettanto ottimo è per chi ha gia le idee piuttosto chiare e vuole ulteriormente approfondire.

Acquista Periodizzazione dell'allenamento sportivo

Scienza e pratica dell'allenamento della forza.  Valdimir M. Zatsiorsky , William J. Kraemer , A. Lombardi

Questo libro è a cavallo fra la scienza e la pratica esaltando il concetto per cui non esiste un tipo di allenamento universale e applicabile a tutti ed in ogni circostanza. Sono presentate tabelle ed esempi pratici di allenamenti indirizzati all'aumento della forza. Sebbene gli argomenti siano complessi la forma linguistica non è di difficile comprensione anche se avere già delle nozioni di fisiologia può tornare utile. E' uno di quei libri che getta le fondamenta.

A chi è adatto? A tutti. Questo libro getta le basi, ma in una ipotetica graduatoria chi è molto principiante può leggere prima altro e crearsi dei requisiti. Per chi ha già letto qualcosa può andare bene.

Acquista Scienza e pratica dell'allenamento della forza

 

 

The Secret Book of Old School Training. Oreste Maria Petrillo , Francesco Schipani , Giuseppe Di Somma

Libro di bodybuilding e non solo che descrive di come erano strutturati gli allenamenti vecchio stile, molto diversi dalle pratiche di oggi ma altrettanto efficaci sia per la costruzione di masse muscolari imponenti sia per la costruzione della forza. Sono presenti tantissime tabelle  di allenamento che i singoli culturisti e pesisti hanno svolto nel corso del tempo. Fa capire decisamente come il mondo dell'allenamento oggi sia cambiato ma che non necessariamente sia migliore.

A chi è adatto? A tutti, specialmente a chi è alle prime armi e non vuole perdersi in fronzoli. Non è un libro scientifico , è un libro che riporta ciò che nel corso della storia hanno fatto personaggi piu o meno noti che hanno orbitato nel mondo dei sovraccarichi con foto e rispettive schede di allenamento

Acquista The secret book of old scool training

 

Train, eat, grow-Allenati, mangia, cresci.  Steve Holman  M. Bani

Questo libro è per bodybuilder nudi e crudi o per coloro che vogliono avere una lettura per poi “divertirsi” in palestra questa metodologia può interessarvi. Questo metodo si basa sul colpire il muscolo su tre archi di movimento con tre esercizi diversi. Come ogni metodo,ce ne stanno molti altri,chiaramente non è un metodo definitivo e ad esso possono essere trovati tutti i difetti del mondo.E' divertente e talvolta straziante

A chi è adatto? A chi vuole divertirsi un po e sentir bruciare il muscolo senza pretendere di crescere 10kg.

Acquista Train, eat, grow. Allenati, mangia, cresci

 Libri per Approfondire

 

 

I principi di biochimica di Lehninger. David L. Nelson , Michael M. Cox , R. Stifanese

Un libro che non ha bisogno di presentazioni. La Bibbia della biochimica. Decisamente un libro impegnativo, ricchissimo di contenuti e di illustrazioni ma nel quale è racchiusa in modo completo tutta la materia. Adatto a chi ha buone basi di chimica generale e che voglia intraprendere, non senza fatica, il mondo della biochimica

Libri in Lingua Inglese e Formato Ebook 

AUTORI : 

 LYLE MCDONALD

 

ALAN ARAGON

© 2017 Bodybuilding-natural.com | P.iva IT 02240410502