Guida Pratica alla Ricomposizione Corporea

Ricomposizione Corporea

Dopo aver ampiamente parlato dei meccanismi alla base della ricomposizione corporea passiamo dalla tanta teoria ai fatti con uno schema che racchiuda in se tutto quello che è stato già detto sia nell’alimentazione che nell’allenamento.

Una settimana esempio di ricomposizione corporea

La ricomposizione corporea è un ottimo approccio ma deve essere ben impostata, motivo per il quale non è possibile improvvisare. I primi tre giorni della settimana saranno dedicati alla fase catabolica, quella del dimagrimento, più o meno marcata in base alle proprie esigenze. Il giovedi ed il venerdi invece è la fase anabolica, quella in cui si passa a ricaricare e quindi a ristabilire almeno temporaneamente i livelli di leptina ed a invertire i processi che fino a quel giorno hanno portato al dimagrimento. In questa fase si tenta anche di costruire muscolo. Sabato e domenica saranno dedicati all’anabolismo, ma in base all’introito calorico che viene scelto è possibile dedicarsi all’una o all’altra fase.

Prima di leggere il seguente schema, consigliamo, per chiarire eventuali dubbi, la lettura della Parte 1 e nella Parte 2, riguardo la ricomposizione corporea, fino ad arrivare alla Parte 3, dove potrete fare chiarezza e comprendere al meglio sia il lato fisiologico che quello pratico create sulla base del testo sacro UD2 di Lyle Mcdonald.

Date le numerosissime richieste che ci sono arrivate tramite il Gruppo Facebook, vi presentiamo finalmente lo schema che, passando dalla teoria alla pratica, vi chiarirà ogni dubbio nella maniera più semplice possibile in merito alla ricomposizione corporea.

Lo schema è intuitivo e facile da capire ed indica come comportarsi con la dieta e l’allenamento nella quotidianità, con lo scopo di iniziare a mettere in pratica in maniera seria questo tipo di approccio alimentare, con la certezza di farlo nella maniera più corretta.

Disclaimer: L’articolo sulla ricomposizione corporea è tratto da un’idea originale di Lyle McDonald. Le informazioni contenute nell’articolo non sono da intendersi come trattamento o prevenzione di alcuna malattia, nè come sostituto del parere del medico. Sono solo una rassegna di evidenze scientifiche presentate al solo scopo di informare. L’uso di queste indicazioni è solo a carico del lettore, che se ne assume il rischio.

Guida Pratica alla Ricomposizione Corporea

ricomposizione-corporea
A cura del Dott. Francesco Celso

PS: Non improvvisare modelli alternativi di ricomposizione corporea. Capisci i principi e ti potrai comportare di conseguenza. Leggi per esempio la ciclizzazione dei carboidrati o come funzionano i meccanismi che dominano il corpo per poter elaborare la tua alimentazione secondo i tuoi obiettivi. 

Fusion_arrow_smallScopri The Body Solution: la Soluzione definitiva per Nutrire, Allenare e Integrare il tuo corpo.

14349177_1345069528838307_137852757_n

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non votato ancora)
Loading...

Post Correlati:

© 2017 Bodybuilding-natural.com | P.iva IT 02240410502