La dieta del bodybuilder: i cardini fondamentali

Bodybuilding Natural

piramide helms

La dieta per il bodybuilding è quanto di concreto esiste quando si pensa alla alimentazione di chi pratica bodybuilding. Spesso si sente parlare di diete particolari come la dieta di massa, la dieta di definizione, la dieta da 3000 calorie e così via. Il nocciolo della questione è che ogni persona è unica ed è inutile che cerchi degli esempi di dieta per poi ricopiarla per se stesso. Non funzionerà!

Quello che leggerete di seguito non è una dieta dieta per l’addome e non è nemmeno una magia ma piuttosto l’elenco dei componenti necessari in ordine di importanza per strutturare una dieta efficace per fare bodybuilding.

Dal webinario secondo Eric Helms, ricercatore e bodybuilder con il quale ho avuto il piacere di parlare e fare una intervista su come aumentare la massa muscolare, i cardini fondamentali della dieta del bodybuilder sono i seguenti:

– Sostenibilità
calorie e fabbisogno energetico
macronutrienti
– micronutrienti
nutrient timing
integratori

 

Dieta del bodybuilder

dieta bodybuilder

Quello che vedete è tutto ciò che serve per una corretta dieta da bodybuilder sebbene ci siano aspetti come la sensibilità alla leptina ed alla insulina da non trascurare che non permettono generalizzazioni cosi semplici. Una cosa su cui riflettere è però che il corpo non è una piramide ma i processi che lo compongono sono riassumibili come nell’immagine seguente. Ciò significa che pensare di aver capito tutto, sulla base di una piramide, significa non aver capito niente. Il corpo è molto più incasinato e dalle molteplici reazioni, molto di più di quello che si crede comunemente.
metabolismo

Per migliorarti Scopri il Servizio di Personal Trainer Online

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non votato ancora)
Loading...

Post Correlati:

© 2018 Bodybuilding-natural.com | P.iva IT 02240410502