La guerra dei cazzi

Questo articolo non vi darà niente, non tratterà alcun aspetto che sia dieta, o allenamento ma serve solo a far riflettere.

Perché questo titolo?

Perché nel bodybuilding, ogni santo giorno, c’è la guerra a chi ha il pene più lungo, ma siamo nel 2016 e restare appesi a qualche guru sciamano è una scelta personale, poiché i mezzi per approfondire ci sono tutti e sono alla portata di tutti.

Se ancora non avete capito il concetto che è racchiuso nel titolo, è semplicemente questo:
io sono più grosso, io sono portatore della verità, io ho ragione.

Io ho il cazzo più grosso del tuo, io vinco sempre.
Ora dall’adolescenza ci siamo passati tutti, e abbiamo visto cose che voi umani non potete immaginare ma sappiamo che a guerra di cazzi, vince sempre Rocco.

A voler essere tecnici, questo tipo di ragionamento rientra nella fallacia chiamata argumentum ab auctoritate, dove per fallacia si intende il cattivo ragionamento e processo logico per cui dalla premessa si arriva alla conclusione.

Di fallacie ne esistono molte, quella argumentum ab auctoritate parte dalla premessa per cui una premessa argomentativa è vera, non perché in senso razionale, ma perché qualcuno di autorevole dice che lo è. Nel bodybuilding questo è molto evidente.

“Il mio Personal Trainer, ha vinto tante gare, ed ha una bella muscolatura (persona autorevole) , mi ha detto che i bcaa li devo prendere a colazione, quindi i bcaa vanno bene a colazione”.  Questo un esempio.

coleman

E’ evidente che si deve mangiare col pollice all’insù per diventare grossi. Lo fa Coleman, e lui intanto ha vinto tutto, tu no. Questo un altro esempio.

Non ci vuole un genio a capire che stare col pollice in alto non cambierà di una virgola la muscolatura, ma ci vuole invece un minimo di conoscenza per sapere se i bcaa a colazione vanno bene o no. Non è un caso che il mondo del fitness/bodybuilding è pervaso da miti e luoghi comuni alimentari e non.

Quale è la soluzione?

La soluzione è rimboccarsi le maniche, avere la mente aperta ad ogni cambiamento, diventare coscienti che qualsiasi reazione che avviene nel corpo umano non avviene per nessuna magia, ma avviene per un motivo fisiologico. Anche l’ipertrofia, che noi vediamo come semplice aumento dei muscoli, parte da un aumento dell’espressione genetica all’interno della fibra muscolare per poi svilupparsi in muscolo sviluppo tramite un miriade di processi.

Ciò che vedrete in questa immagine raffigura tutte le reazioni biochimiche che avvengono nella cellula in ogni secondo della nostra vita.

12829050_10207869085072720_723921386363025996_o

Alla luce di questo, dire che il corpo umano è una macchina assai complessa è facile.
Quanto è ancora più facile sparare una cagata (tanto chi può contraddirla vista la complessità?) e avere come baluardo che testimonia la veridicità dell’affermazione un bel fisico?
“Guarda come è grosso il bicipite, quello che dico è vero / quello che dice è per forza vero”

Rispondetevi da soli e se la risposta è dubbia, vi consiglio di rileggere l’articolo da capo.

Vi invito a leggere questo articolo la scienza del natural bodybuilding, che invece parla della democrazia dell’ignoranza, cioè della possibilità che ognuno possiede di parlare su cose che invece ignora totalmente, allo stesso pari di chi invece è competente in materia, fenomeno intriso e pervaso di ciò è chiamato analfabetismo funzionale.

Per concludere, i natural spesso si inventano cose per altri natural, chiaramente per un qualche tornaconto, a loro volta possono fare cose che invece sono riservate ai dopati, che in quanto tali hanno margini di manovra più ampi perché hanno una fisiologia alterata e possono concerdersi sia errori, sia allenamenti e diete fuori dal comune e tutti insieme parlano parlano parlano elargendo mille soluzioni diverse allo stesso problema.
Siamo tutti diversi, ma la fisiologia è uguale per tutti.

E’ un brutto mondo, molto brutto, ma almeno siate critici, ragionate con la vostra testa, datevi da fare. Per tutto il resto, c’è la dieta alcalina che cambia il ph del corpo.

Fusion_arrow_smallAnche tu vuoi ottenere il massimo da dieta, allenamento e integratori? Allora scopri The Body Solution: la Soluzione definitiva per Nutrire, Allenare e Integrare il tuo corpo.

14349177_1345069528838307_137852757_n

PS: ISCRIVITI NEL GRUPPO FACEBOOK!

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non votato ancora)
Loading...

Post Correlati:

© 2017 Bodybuilding-natural.com | P.iva IT 02240410502