Come Perdere il Grasso? questione di volontà!

Perdere il grasso è la volontà di moltissime persone. La piaga di obesità che si sta diffondendo a macchia d’olio, porta con se anche la necessità di diete e programmi più o meno mirati per la perdita di grasso, non solo per questione puramente estetiche, ma anche salutistiche. Il sovrappeso, l’obesità e la necessità di perdere il grasso ha alimentato il grande businness dell’integrazione che ha creato tutta una serie di integratori per dimagrire, che non sempre sono efficaci ed utili al dimagrimento.

Tornando a parlare di dieta, si sono susseguite nel corso del tempo diete mirate volte alla perdita di grasso in eccesso, basti pensare alla dieta chetogenica, nata per curare le persone obese e riadattata per gli sportivi, la crash diet, o la semplice dieta per la definizione che molti bodybuilder praticano. Come per gli integratori anche le diete dimagranti non sono tutte uguali, molto sono trovate puramente commerciali.

La famosa dieta detox è un esempio di come il businness del dimagrimento abbia marciato sulla necessità di perdere grasso e diminuire l’incidenze di malattie, ma non è una dieta disintossicante a salvarvi da qualche malattia o dall’insulino resistenza e sindromi metaboliche. Per vedere andar via il grasso, serve la volontà ed un giusto piano di azione. La dieta.

I bodybuilder generalmente tengono alla loro dieta anche se spesso si ritrovano a dover perdere troppo grassa perché le loro fasi di massa sono state troppe spinte. Questa è una piccola motivazione per chi crede di non riuscire a perdere grasso e avvalora le sue convinzione con la scusa della genetica.

Perdere il grasso addominale, o dimagrire le cosce, è sia esteticamente che salutisticamente parlando una buona scelta, ma servono fare le giuste scelte. Di conoscenza a disposizione oggi ne abbiamo a sufficienza, basta pensare a come accelerare il metabolismo o alla ricomposizione corporea.

Il bodybuilding ed il miglioramento della propria condizione fisica è per tutti e il bodybuilding natural incarna queste premesse, vedi le riflessioni sul natural bodybuilding.

“Sono sempre stato grasso di costituzione, genetica, ho i rotoli” questa è soltanto una scusa per autogiustificare la propria mancanza di volontà di alzare il culo dal divano e di reimpostare il proprio piano alimentare, ed infatti:

questo team di ricercatori ha seguito ben 339.224 individui. I ricercatori hanno attribuito solo il 2,7% alla genetica come possibilità di variazione del BMI (Body Mass Index, o indice di massa corporea) fonte.

Come Perdere il Grasso?

Tutti possono ottenere l’addome, tutti possono perdere il grasso superfluo qualcuno con minor fatica, qualcun altro con maggiore sacrificio, ma volere è potere, purché a fianco della volontà ci sia un piano di allenamento e una dieta ben studiata e ponderata.

Fusion_arrow_smallAnche tu vuoi ottenere il massimo da dieta, allenamento e integratori? Allora scopri The Body Solution: la Soluzione definitiva per Nutrire, Allenare e Integrare il tuo corpo.

14349177_1345069528838307_137852757_n

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Non votato ancora)
Loading...

Post Correlati:

© 2017 Bodybuilding-natural.com | P.iva IT 02240410502